Visualizzazioni totali

mercoledì 12 giugno 2013

Fata dei fiori...

Per il compleanno di Asia quest'anno ci voleva proprio una bella festicciola con gli amici di scuola, non ne aveva ancora fatte, per un motivo o per l'altro.
 
Mi sono impegnata a fondo nella ricerca della torta e dell'idea giusta, e dopo aver cambiato rotta almeno un paio di volte ho deciso di tentare di riprodurre una tortina di Debbie Brown, la fata dei fiori.
 
Mi sono anche cimentata in una sweet table... o meglio ho fatto tutto quello che necessitava per presentare una bella sweet table... ma a dire a la verità alla fine (incasinata dalle urla dei bambini, e dalle loro esigenze) non sono riuscita neanche ad allestirla e quindi ho messo le varie preparazioni lì sul tavolo imbandito prima del salato e poi del dolce... con nessuna presentazione particolare. Una delusione alla fine per quanto mi ci ero dedicata!
 
Avevo preparato cake pops con torta al cioccolato e caffè con ganache e copertura di cioccolato bianco... buonissimi, biscotti ricoperti al cioccolato a forma di fiori (vista la torta) e farfalle infilati in un innaffiatoio decorativo, cake pops di mashmallow, muffins infilati in un vaso a formare un mazzo di fiori, fiori di carta.... insomma una cosa carina che neanche ho fotografato... sono riuscita a stento a fare qualche foto alla torta!
 
Devo dire che gestire una festicciola di bambini (fatta in campagna) è a dir poco difficile, povere maestre a doverli tenere tutti i giorni per una nno intero di scuola.
Ok ho parlato fin troppo...
 

 
 Mudcake fondente con crema alla vaniglia, copertura in pasta dizucchero.



La festeggiata con la scalmanata combriccola!


 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...