Visualizzazioni totali

venerdì 14 dicembre 2012

Natale e corsi...

Oramai per me è diventata una vera e propria passione quella del cake design... mi ci metto con tutta l'attenzione e la voglia di fare qualcosa di speciale quando faccio una torta; ma purtroppo conosco anche i miei limiti non essendo pasticcera... quindi nasce in me la voglia sfrenata di iscrivermi a qualche corso di cake design... non tanto per il modelling, che bene o male riesce seguendo istruzioni o documentandosi,  guardando video e riviste (ne ho un'infinità), più che altro per quello che riguarda la pasticceria, la base della torta, i trucchi per una buona stuccatura, insomma quei segreti e quella manualità che effettivamente hanno solo iveri pasticceri!
 
Quindi alla ricerca di corsi in giro per la mia città, non avendo la macchina personale per spostarmi fuori, mi sono imbattuta in Marica Monachese... discendente da famiglia di pasticceri e lei stessa ottima pasticcera con un proprio laboratorio (vicino casa mia tra l'altro). Quello che mi ha fatto scegliere lei? Il corso si basava su una torta vera!!!!!! (e vai con gli esclamativi)
 
Parliamoci chiaro... fare una torta perfetta su una base che è di polistirolo riesce  a tutti e senza imparare niente... invece decorare una torta che va cotta... tagliata... bagnata e farcita e poi stuccata è tutta un'altra storia! Grande Marica, un vero corso, uno stage praticamente! Ho fatto miei, piccoli trucchi di cui farò tesoro.... e consiglio vivamente di frequentare uno dei suoi corsi... Marica Monachese...in viale Ofanto a Foggia.
Lei e simpatica e disponibile a darti dettagli e trucchetti sul suo modo di fare le cose!
 
Questa è la torta che abbiamo realizzato insieme... semplice, il tempo era poco per qualcosa di complicato ma simpatica e simbolica per il Natale!
 

 
La sua renna era più bella... ho fatto qualche errore perchè all'ultimo ero di fretta e la mia ttenzione ai dettagli era bella che andata!
 

Il costo contenuto, la torta te la porti a casa con grembiulino e ricettario di quello che si è preparato!
Da rifare... assolutamente.... e poi vuoi mettere delle ore passate con chi condivide questa passione?
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...